NEWS


La stagione sciistica 2021-2022 non prenderà il via...

... come a tutti Voi noto, ASD Cime Bianche Gruppo Alpini Busto Arsizio si è impegnata fortemente per poterVi regalare di nuovo l’esperienza del corso di sci, delle sciate collettive e dei campionati bustesi di sci alpino.

Si è trattato e si tratta ancora di una organizzazione per nulla banale e diversa da tutte le precedenti per via delle tante disposizioni anti Covid che si sono succedute nel tempo, sia con riguardo alle condizioni di riapertura degli impianti di risalita, sia nell’ambito del trasporto collettivo, delle tutele assicurative, degli oneri sanitari e delle responsabilità che ricadono tanto sugli organizzatori quanto sui partecipanti a questo genere di iniziative.

 

Pertanto, fermo restando l’impegno dei Consiglieri di CimeBianche – qualora beninteso, lo gradiate – di coordinare singole uscite sulla neve da Voi privatamente pensate, la stagione sciistica 2021-2022 non prenderà il via.

 

CimeBianche, anche in considerazione dell’obbligo assicurativo che incombe indistintamente su tutto il popolo delle piste, è comunque disponibile al Vostro tesseramento in sede negli orari consueti.

 

Scusandoci per il presumibile disagio ma altrettanto certi della Vostra comprensione,

Caramente salutiamo.

 

Il Consiglio Direttivo.

 


Con l’arrivo della stagione fredda siamo lieti di annunciare che riprendono le attività sulla neve di CimeBianche Gruppo Alpini Busto Arsizio.

 

Il perdurare dell’emergenza sanitaria ci impone di adottare un protocollo COVID nel rispetto della normativa nazionale e locale, ma soprattutto a contenimento per quanto possibile del rischio di contagio. 

 

 

Inoltre, dal 1 gennaio 2022 entrerà in vigore il D.Lgs. 40/2021 che introduce nuove norme per la pratica dello sci alpino nei comprensori organizzati. Tra le novità più importanti è previsto l’obbligo di copertura assicurativa. Per tale ragione, all’atto del tesseramento non sarà più possibile evitare l’acquisto della polizza RC Sci Sicuro e dovranno essere obbligatoriamente iscritti e tesserati anche gli accompagnatori. Siamo comunque riusciti a contenere i costi di tesseramento, comprensivi di premio assicurativo.

 

 

Vi aspettiamo in sede tutti i martedì sera dalle 21:15 alle 23:30 per tutti i particolari e le iscrizioni.

 

Torneremo TORNIAMO a Sciare. Insieme.

 

Un caro saluto,

il Consiglio Direttivo.

 

 


Siete pronti?

La stagione invernale 2022 sta arrivando!

Il countdown è cominciato!

 

dalla metà di ottobre inizierà la consueta attività "ginnica" in preparazione alla stagione invernale!!!

Vi aspettiamo numerosi!!!!!


 

 

 

 

 

 

il nostro Sci Club offre la Scuola sci GRATUITA per i bambini fino a 10 anni



Attività

L'iscrizione al Gruppo Sportivo Cime Bianche consente di entrare a far parte della nostra Associazione e di partecipare a tutte le attività, non solo sportive, organizzate durante l'anno.

In particolare l' Associazione Sportiva organizza:

  •  Attività presciistiche in palestra (da ottobre a marzo)
  •  Corso di Sci (4 domeniche per totali 12 ore di lezione al mattino)
  •  Gite sciistiche invernali
  •  Gite estive montagna e mare
  •  Escursioni: mountain bike, rafting, nordic walking
  •  Attività sociali: cene ed altri momenti di ritrovo

L'iscrizione a Cime Bianche consente di usufruire di particolari agevolazioni sia sugli impianti di risalita, sia per gli acquisti presso i negozi e gli esercizi pubblici convenzionati.

E' possibile inoltre usufruire del servizio di preparazione sci svolto da skimen qualificati presso la sede dello Sci Club.

Le iscrizioni e le prenotazioni per i corsi e le singole gite domenicali, insieme al versamento delle quote di partecipazione, si ricevono presso la nostra sede entro il martedì precedente l'evento di interesse.