NEWS


Carissimi Soci & Simpatizzanti,

 

con l’arrivo della stagione fredda siamo lieti di annunciare che riprendono le attività sulla neve di CimeBianche Gruppo Alpini Busto Arsizio.

 

Ci ritroveremo sulla neve per 4+1 domeniche di Sci il 16, 23 e 30 gennaio; il 6 e 13 febbraio, con l’ultima giornata interamente dedicata ai Campionati Bustesi di Sci Alpino e alla consueta gara sociale.

 

Ogni settimana organizzeremo la scuola sci, sia per i bambini che per gli adulti, e gruppi di sci accompagnato; le lezioni saranno tenute al mattino dai maestri della SCUOLA SCI BARDONECCHIA.

 

Il perdurare dell’emergenza sanitaria ci impone di adottare un protocollo COVID – che Vi alleghiamo alla presente – nel rispetto della normativa nazionale e locale, ma soprattutto a contenimento per quanto possibile del rischio di contagio. Al riguardo siamo certi che comprenderete la necessità di tali misure cui vi atterrete scrupolosamente pur di tornare a godere di qualche attimo di sana spensieratezza sugli sci.

 

E’ chiaro che la situazione impone uno sforzo organizzativo maggiore tale per cui sarà possibile organizzare il trasporto in autobus, per esempio, solo con un numero di partecipanti non inferiore a 40. In caso contrario, le gite si terranno comunque ma dovremo raggiungere le piste in autonomia.

Non saranno più servite le colazioni e le merende a bordo e sarete invitati a igienizzarvi le mani prima di salire sul mezzo. Non sarà più possibile raccogliere iscrizioni “dell’ultimo minuto” con pagamento sul bus: al fine di evitare assembramenti, le iscrizioni verranno raccolte per l’intera stagione entro venerdì 17 dicembre con possibilità di rimborso (esclusa la quota per la tessera associativa) nel caso in cui non dovessimo raggiungere il numero per partire con le gite in bus.

 

Inoltre, dal 1 gennaio 2022 entrerà in vigore il D.Lgs. 40/2021 che introduce nuove norme per la pratica dello sci alpino nei comprensori organizzati. Tra le novità più importanti è previsto l’obbligo di copertura assicurativa. Per tale ragione, all’atto del tesseramento non sarà più possibile evitare l’acquisto della polizza RC Sci Sicuro e dovranno essere obbligatoriamente iscritti e tesserati anche gli accompagnatori. Siamo comunque riusciti a contenere i costi di tesseramento, comprensivi di premio assicurativo.

 

La scuola sci rimarrà gratuita per gli under 10 anni che pagheranno solo il tesseramento e la quota per il bus.

 

In tutti i casi è escluso il costo degli skipass che verrà predeterminato in base alle tariffe aggiornate dei comprensori sciistici.

 

Vi aspettiamo in sede tutti i martedì sera dalle 21:15 alle 23:30 per tutti i particolari e le iscrizioni.

 

Torneremo TORNIAMO a Sciare. Insieme.

 

Un caro saluto,

il Consiglio Direttivo.

 

 

A.S.D. Cime Bianche

 

 

Gruppo Alpini Busto Arsizio

 


Siete pronti?

La stagione invernale 2022 sta arrivando!

Il countdown è cominciato!

 

dalla metà di ottobre inizierà la consueta attività "ginnica" in preparazione alla stagione invernale!!!

Vi aspettiamo numerosi!!!!!


 

 

 

 

 

 

il nostro Sci Club offre la Scuola sci GRATUITA per i bambini fino a 10 anni



Attività

L'iscrizione al Gruppo Sportivo Cime Bianche consente di entrare a far parte della nostra Associazione e di partecipare a tutte le attività, non solo sportive, organizzate durante l'anno.

In particolare l' Associazione Sportiva organizza:

  •  Attività presciistiche in palestra (da ottobre a marzo)
  •  Corso di Sci (4 domeniche per totali 12 ore di lezione al mattino)
  •  Gite sciistiche invernali
  •  Gite estive montagna e mare
  •  Escursioni: mountain bike, rafting, nordic walking
  •  Attività sociali: cene ed altri momenti di ritrovo

L'iscrizione a Cime Bianche consente di usufruire di particolari agevolazioni sia sugli impianti di risalita, sia per gli acquisti presso i negozi e gli esercizi pubblici convenzionati.

E' possibile inoltre usufruire del servizio di preparazione sci svolto da skimen qualificati presso la sede dello Sci Club.

Le iscrizioni e le prenotazioni per i corsi e le singole gite domenicali, insieme al versamento delle quote di partecipazione, si ricevono presso la nostra sede entro il martedì precedente l'evento di interesse.