Carissimi Soci e Amici Simpatizzanti, Buonasera!
Finalmente dopo anni di stop, incertezze e rinvii… Ci siamo!!! i Bustesi sono alle porte!!!
Domenica 11 febbraio si disputerà la tradizionale gara di Slalom Gigante a Bardonecchia (TO) valida sia per i campionati Bustesi, sia per la gara sociale di fine corso.
Come per gli anni passati, è graditissima una massiccia partecipazione, sia di sciatori che di pubblico.
Per motivi organizzativi, Vi invitiamo a completare la vostra iscrizione presso la ns. Sede o tramite i consueti canali (email, telefono, WA...) entro e non oltre martedì 6 febbraio.
e… mi raccomando: CARICHI!!!
Vi aspettiamo numerosi!
a presto!!!
Saluti,
Il Consiglio
È stato un evento emozionante quello organizzato dal Premio Chiara con la campionessa mondiale di slalom gigante, protagonista della nuova “valanga rosa” della nazionale italiana.
Una serata tra filmati e racconti, un dialogo tra una campionessa giovanissima, ma con una già grande carriera maturata e un giornalista specializzato che è anche amico e fan. È stato un evento emozionante quello organizzato dal Premio Chiara con Marta Bassino, protagonista della nuova “valanga rosa” della nazionale italiana.
Presentata da Bambi Lazzati, anima del premio Chiara, e intervistata da Massimiliano Ambesi, noto commentatore sportivo di Eurosport specializzato negli sport invernali ma soprattutto da molti anni al seguito delle imprese di Marta, la giovane campionessa di lunga data – ha 27 anni ma è nel circuito delle gare internazionali dal 2011 – racconta come ha infilato per la prima volta gli sci a due anni, ha avuto come primo allenatore il papà, ha praticato da ragazzina anche ginnastica artistica ma alla fine è diventata quello che il destino e la determinazione hanno scelto per lei: una campionessa del mondo di sci.
Vincitrice di due titoli iridati (nello slalom parallelo a Cortina d’Ampezzo 2021 e nel supergigante a Courchevel/Méribel 2023 ) e della Coppa del Mondo di slalom gigante nel 2021, il dialogo con Marta Bassino mostra una ragazza serena, senza ansie, persino modesta per chi è stata ed è ancora letteralmente sul tetto del mondo.
Passata dalle gare giovanili – testimoniate da tenerissimi vecchi video di famiglia – alle gare internazionali con la stessa quieta determinazione, Marta Bassino racconta a un pubblico vasto e attento come ami la sua vita ma non abbia nessuna intenzione di condurla così per sempre: «Una volta finita la carriera da sciatrice, non voglio diventare allenatore: perchè vuol dire fare la vita che sto facendo adesso – spiega – Io vorrei in un futuro avere una famiglia, dei figli, una vita normale».
Ed è forse proprio quella tranquillità, quel vivere senza enfasi tutti i suoi straordinari successi che l’ha resa la campionessa di oggi. Però: «Non c’è una ricetta per essere campioni – ha sottolineato – Io penso che ognuno di noi debba semplicemente trovare la sua strada ed essere convinto di volerla percorrere, con determinazione. Il resto verrà da sè».
Alla fine della serata, gli alpini di Varese, che si sono presentati in massa per seguire l’incontro con la loro collega (E’ alpina graduato scelto, iscritta al gruppo ANA di Borgo San Dalmazzo) le hanno riservato una sorpresa: due canzoni cantate dal coro del gruppo locale, culminate in quell’inno d’Italia che ha già ascoltato più volte sui podi internazionali e che siamo certi sentirà ancora molte volte prima della fine della sua carriera.
Carissimi Soci & Simpatizzanti,
Libidine, doppia libidine, libidine coi fiocchi! CimeBianche organizza per la serata del prossimo giovedì 9 febbraio a partire dalle 20:00 la PreCarnevalata SCIccosa in puro stile Yuppies anni '80!!!
Ci concederemo un assaggio dei bei tempi (gradito abbigliamento da sci vintage - non siamo belli, ma piacciamo!), con una cena a base di aperitivo della tradizione (paninara, of course!), polenta e bruscitti, zola, dolce, caffé, ammazzacaffé - bevande incluse.
Prenotazione obbligatoria entro domenica 5 febbraio.
See You Later! TAAAC
IL CONSIGLIO
Carissimi Soci & Simpatizzanti, buonasera!
con l’avvicinarsi della fine della stagione estiva siamo lieti di annunciare che riprendono le attività di Cime Bianche Gruppo Alpini Busto Arsizio.
Pensando di fare cosa gradita, in allegato trovate l'invito alla SERATA PROMOZIONALE di giovedì 8 settembre 2022 oltre al programma delle gite BARDONECCHIA 2023.
Durante la serata sarà presentato il programma della prossima stagione; inoltre, sarà possibile effettuare i tesseramenti e le iscrizioni a condizioni agevolate!
Vi aspettiamo numerosi!!!
Un caro saluto,
il Consiglio Direttivo.
PS: l'invito è su prenotazione da effettuarsi, per motivi organizzativi, entro il 5 settembre; la serata è aperta a tutti i Soci sciatori e non… a tutti i partecipanti SCIATORI sarà offerto un “APERI-LUNGO”.
StaffettOna della Befana - 6 gennaio 2015
BUSTO ARSIZIO “Pedala con i nonni”
per la festa degli Alpini
In occasione della festa dei nonni è stato organizzato un percorso off road dedicato ai più piccoli nel parco del Museo del Tessile grazie alla collaborazione di diverse associazioni sportive cittadine
Domenica 5 ottobre, in concomitanza della Festa di San Maurizio (Patrono degli Alpini), nella splendida cornice del parco del Museo del Tessile di Busto Arsizio le Associazioni sportive Cime Bianche gruppo alpini di Busto Arsizio, Mtb-Evaloon e Borsanese, con il patrocinio di ASSB, hanno organizzato un pomeriggio di divertimento e sport per i più piccini.
“Pedala coi nonni” è stata l'occasione per far provare ai bambini un piccolo percorso off road con biciclette fornite direttamente dagli associati, in tutta sicurezza.
A ciascuno dei 50 partecipanti è stata regalata la pettorina di gara e offerta la merenda. Il pomeriggio ha visto anche la partecipazione dei
volontari della locale sezione della croce rossa che hanno avuto modo di mostrare in azione le biciclette nuove fiammanti donate da Cime Bianche e Mtb Evaloon a margine delle ultime celebrazioni
per il santo patrono.
L'iniziativa, gratuita e aperta a tutti, è stata voluta dalle associazioni per promuovere la cultura dello sport nei più piccoli e presentare al contempo i propri programmi per la nuova stagione
2014-2015 con gli sci e le due ruote.
8/10/2014 redazione@varesenews.it
complimenti a tutti gli sciatori che hanno partecipato ai Campionati Bustesi 2014
la coppa è NOSTRAAAAA!!!!!!!!!!!
"CIME TEMPESTOSE"
...che spettacoloooo!!!!!