.

 

Associazione Sportiva CIME BIANCHE   via Bellini, n° 7 - Busto Arsizio (VA)

        

L’Associazione Sportiva Cime Bianche fa parte del gruppo Alpini di Busto Arsizio e conta attualmente circa 100 soci;      viene guidato da un Consiglio direttivo presieduto dal Presidente eletto ogni tre anni dall'assemblea dei soci.

 

L'Associazione nacque a Busto Arsizio nel lontano 1994 come sci club e per quindici anni ha sempre organizzato gite invernali e corsi di scuola sci per bambini e non solo; successivamente lo sci club, per restare al passo con i tempi, si trova costretto a riorganizzarsi ed i soci decidono d'intraprendere una nuova  sfida: vivere la montagna tutto l’anno! …ed assume così la sua attuale denominazione entrando a far parte del Gruppo Alpini di Busto Arsizio nel dicembre del 2009; infatti, da questa data, l’Ass.ne Sportiva CIME BIANCHE è entrata ufficialmente in questa grande famiglia ed… orgogliosa di farne parte ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a farci sentire uniti, ma un ringraziamento particolare va fatto al Capo Gruppo che ha reso, e sta’ rendendo ogni giorno sempre più possibile questa nuova avventura.

 

La Grande Famiglia:

GRUPPO ALPINI di Busto Arsizio (VA);

CORO A.N.A. MONTEROSA;

FANFARA “LA BALDORIA“;

AIDO Gruppo DON CARLO GNOCCHI.

 

La sede del Gruppo Sportivo CIME BIANCHE si trova negli spazi delle ex-scuderie annesse al parco della Villa Ottolini-Tosi; questi ambienti furono abilmente ristrutturati con il lavoro e la passione dei Soci Alpini, rendendola agibile nel gennaio del 1998 (pochi e fatiscenti locali ed il giardino circostante furono ripuliti e rimessi a nuovo contribuendo così alla loro valorizzazione e ridando vivibilità ad uno dei pochi angoli verdi ancora disponibili in città).

 

Nel corso di questi anni Cime Bianche ha sempre dimostrato un grande impegno per avvicinare allo sci adulti e bambini, offrendo loro tutti i servizi necessari perché una giornata sulla neve diventi un'esperienza piacevole e divertente; inoltre, sono numerose le iniziative organizzate dall’Associazione Sportiva ... che vanno oltre la sola stagione invernale e dello sci.

Infine, ha sempre partecipato con grande seguito ed entusiasmo alle iniziative che il Gruppo Alpini ha via, via organizzato!